Manuel Pucciarelli (foto gonews.it)


Manuel Pucciarelli e’ il giocatore del momento. Il fantasista azzurro torna a dire la sua dopo la sconfitta con la Reggina, ma lui, dopo quel gran gol che aveva momentaneamente regalato il pareggio, auspica un pronto riscatto col Varese. “Ci può stare di perdere una partita – ha detto Pucciarelli – ma non dobbiamo pensare che sia cambiato qualcosa. Dobbiamo lasciarci alle spalle il ko di Reggio e pensare subito al Varese”.

Il suo e’ stato comunque un gol bellissimo. Un controllo in corsa con destro a giro degno del miglior Tavano. “In tutti questi anni – dice – ho osservato spesso i movimenti di Ciccio per capire come imitarlo. Quando ho visto arrivare quel cross mi è venuto istintivo fare quel tipo di movimento. Per fortuna e’ andata bene. Peccato che il gol non sia servito a portare a casa un risultato positivo”.

Poi si parla anche della posizione che Sarri gli indica, quella cioè di trequartista. “Nasco come seconda punta – dice – ma sto cercando di adattarmi a fare il rifinitore. I movimenti sono diversi, ma seguendo i suggerimenti del mister posso migliorare. A me basta giocare, le posizioni non contano. Adoro giocare in tutte e due i ruoli, sia da trequartista che da attaccante”.