(foto Empoli F.C.)


Vincent Laurini ha parlato nella settimana che porta al match con l’Udinese. “Abbiamo cominciato l’anno nel migliore dei modi, siamo soddisfatti ma non dobbiamo guardare la classifica. Ci vuole poco per tornare col fiato sul collo delle avversarie”.

La voglia. “Sono stato fuori per tanto tempo e questo non è bello. Purtroppo negli ultimi due anni ho avuto spesso di questi problemi, spero di essermi buttato tutto alle spalle. Ho voglia di dare una mano”.

La difesa. “Stiamo lavorando molto durante la settimana, dobbiamo ancora limare qualcosa perchè facciamo ancora delle cavolate. Non dobbiamo mollare”.

La crescita. “Abbiamo attraversato un periodo non molto positivo tra ottobre e novembre, ma il gruppo ha reagito molto bene. Non ci siamo mai disuniti, se non facciamo così non ci salviamo”.

Testa libera. “Quando fai risultati positivi la squadra prende fiducia. Questo ci facilita il gioco, quando fai due o tre sconfitte di fila le certezze vengono”.

L’Udinese. “Affrontiamo una squadra molto aggressiva, noi dovremo cercare di pulire la partita e giocare a calcio. Hanno attaccanti che ci possono mettere in crisi, vogliamo portare a casa la partita”.

Il momento. “Siamo consapevoli che sia una fase cruciale del campionato, da qui alle prossime settimane sapremo che tipo di finale ci aspetta. Se non facciamo punti sarà molto più difficile salvarsi”.

I pericoli. “Non dobbiamo sentirci già salvi. Manca ancora tanto alla fine della stagione, se molliamo un attimo è finita. Dobbiamo stare molto attenti in questo senso”.

Gli infortuni. “Non ho mai mollato. Stare fuori mi ha dato consapevolezza nella cura dei dettagli, non dobbiamo assolutamente trascurare nulla. Voglio arrivare fino a fine stagione”.