Marco Bertelli (Foto Empolichannel.it)


Il responsabile del settore giovanile dell’Empoli, Marco Bertelli, ha commentato la finale del Torneo di Viareggio persa dagli azzurrini contro il Sassuolo: “C’è da fare soltanto complimenti ai ragazzi e al mister per il grandissimo torneo fatto. Dispiace perché il Sassuolo ha vinto ottavi, quarti, semifinale e finale ai rigori. Usciamo non vittoriosi, ma senza aver perso la partita. Abbiamo preso gol quando sembrava che si potesse portare in fondo il vantaggio con tranquillità. Poi si è anche infortunato Picchi, tra i migliori dei suoi fino a quel momento, e ai rigori è sempre una lotteria”.

Un cammino in crescita del settore giovanile: “Se l’Empoli si ritrova dopo 7 anni a rifare una finale vuol dire che qualcosa di buono stiamo facendo. Mi piacerebbe che questa cosa venisse certificata con un trofeo e invece dobbiamo accettare una sconfitta ai rigori dopo un primo tempo strepitoso della nostra squadra. In campionato avevamo perso contro il Sassuolo, mentre oggi abbiamo dimostrato di essere all’altezza”.

Adesso testa al campionato: “La prossima sfida è contro il Torino e noi abbiamo chiesto di spostare la data. Sabato sarebbe un impegno enorme, soprattutto dopo aver affrontato sfida e supplementari quest’oggi: speriamo che la richiesta sia accettata, altrimenti sarebbe folle“.