Il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli ha parlato alla vigilia della sfida col Cittadella. “Prestazione e risultato sono importanti e di solito sono anche figlie l’una dell’altra. Vogliamo fare una bella gara e portare a casa la vittoria”.

Il portiere. “Ne abbiamo tre e tutti molto validi, faremo una scelta logica che non mi dà nessuna preoccupazione”.

Il mercato. “Ho visto che anche stavolta i direttori stanno mantenendo quello che era nelle nostre aspettative. Non è ancora terminato il mercato, il percorso è lungo e per adesso siamo soddisfatti”.

Antonelli. “Mi è stato comunicato che è a disposizione è quindi verrà con noi”.

Krunic. “Ha avuto diversi inconvenienti fisici, prima con la schiena e poi alla caviglia. Gli ha tolto qualcosa sul piano della continuità e della voglia di partecipazione. Si è allenato, è in discrete condizioni e quindi può fare la gara dall’inizio oppure no. Staremo a vedere”.

Il Cittadella. “Parlo dell’esperienza che ho avuto io e devo ammettere che è stata la squadra che ci ha creato le maggiori difficoltà. Non lo meritavamo, ma in casa loro stavamo perdendo. E’ una formazione che temiamo come le temiamo tutte”.

Venturato. “E’ uno dei segreti di quella squadra, l’ho conosciuto personalmente e anche il tecnico del Monopoli Scienza, che è un mio caro amico, mi ha confermato le impressioni. Riesce a dare un’identità precisa alle sue squadre”.

Rasmussen. “Sa far bene tutte le cose, non conosce l’italiano ma lo parla coi compagni. Ti consente di sfruttare le sue qualità nell’organizzazione del gioco, ma ha anche doti da difensore centrale in mezzo al campo. Ci può essere molto utile anche tatticamente”.

Traore. “Dove lo metti suona sempre la stessa armonia. E’ un giocatore forte, è cresciuto tantissimo non soltanto in campo ma anche fisicamente. E’ giovane e quindi va lasciato tranquillo. Dobbiamo dargli il tempo di maturare ulteriormente, concedendogli anche qualche sbaglio senza enfatizzare troppo”.

Il colpo Antonelli. “Innanzitutto c’è un grande valore tecnico, in più abbiamo aggiunto esperienza e centimetri. Il suo è un curriculum che parla chiaro, ha 31 anni ed è nel pieno della maturità”.