Leandro Paredes (foto Empoli F.C.)


Il presidente azzurro Fabrizio Corsi ha rivelato ai microfoni di Centro Suono Sport, radio romana, che l’idea di una sinergia con la Juventus per Paredes è reale. “È una possibilità, ma non le so dire in che percentuale. Credo che la Juventus sia interessata al calciatore. I bianconeri sono una società con cui collaboriamo assiduamente, c’è un rapporto di grande stima. Potrebbe essere per lui una grande occasione per completarsi, fare 35 partite alla sua età rappresenterebbe una esperienza formativa importante”.

Skorupski​ tornerà ad Empoli?

“Noi siamo d’accordo con la Roma e quindi aspettiamo che il calciatore completi il suo percorso riabilitativo e venga da noi. Questi sono gli accordi e speriamo non ci siano novità. Visti i rapporti fra tutti e gli impegni presi, penso che il ragazzo verrà preso da noi”.

Esiste una trattativa con la Roma per riportare Paredes ad Empoli? Ci sono trattative su altri calciatori della Roma?

“Quello di Paredes è un discorso aperto tra Roma ed Empoli, di più non posso dire. Per quanto riguarda la Roma ha sempre dei ragazzi molto interessanti, però attualmente stiamo bene così, siamo contenti dei nostri calciatori e vorremo dare fiducia a loro senza andarne a cercare degli altri”.