Manuel Pucciarelli (foto gonews.it)
Manuel Pucciarelli (foto gonews.it)


Sarà una due giorni di test in vista del campionato. Gli azzurri cominciano domani, mercoledì, in casa dell’Arezzo. La formazione di Sarri scenderà in campo alle 15 al Comunale Città di Arezzo contro gli amaranto, di cui tra l’altro il tecnico è un ex. L’avversario milita in serie D, quindi il valore è nettamente inferiore, ma si tratta pur sempre di un derby di grande fascino.

La novità più importante sarà probabilmente dettata dalla presenza di Pucciarelli in posizione di seconda punta. Questo per ovviare all’assenza di Tavano, che lavorerà a parte per problemi al ginocchio.

In difesa ci saranno però numerose assenze. Barba e Rugani sono impegnati nel triangolare a Coverciano tra le nazionali giovanili, quindi torneranno a disposizione solo per l’amichevole con la Pistoiese. Alla seduta di oggi, martedì, non ha preso parte Tonelli, fermato dal mal di denti. Anche lui sarà probabilmente ai box ad Arezzo.

Pratali, invece, dovrebbe giocare nonostante qualche fastidio alla schiena.

Sarri non effettuerà particolari cambiamenti a livello tattico, limitandosi a confermare il solito modulo. Saranno comunque presenti anche quattro giovani della Primavera: si tratta dei difensori Bachini e Konate, del centrocampista Gargiulo e dell’attaccante Piu.