Mirko Valdifiori (foto gonews.it)


Mirko Valdifiori ha parlato prima della cena di ieri, martedì, coi tifosi. Il centrocampista ha raccontato l’annata, ma si è concentrato anche sul futuro e su un fantomatico interesse della Fiorentina.

LA RIPRESA. “Abbiamo lavorato parecchio, è tutta benzina nelle gambe per affrontare il girone di ritorno. A Firenze abbiamo ottenuto un punto importante perchè la gente ci teneva. Noi volevamo fare bella figura e ci siamo riusciti, siamo contenti perchè in questi sei mesi abbiamo visto che ce la possiamo giocare con tutti”.

SCINTILLE NEL DERBY DI FIRENZE. “In ogni gara c’è sempre un po’ di adrenalina in campo. In un derby è sempre così, c’è stato un po’ di parapiglia nel finale ma poi ci siamo stretti la mano ed è finita lì. Hanno esagerato tutti, non è da prendere da esempio ma quando si gioca ci può stare”.

LA SFIDA CON L’HELLAS. “Il Verona lo affrontiamo come uno scontro diretto. Sono una squadra arrabbiata che vuol venire qui a Empoli per fare punti, ma noi vogliamo fare la nostra parte. Siamo carichi e ne guardiamo una sfida alla volta”.

IL 2015. “Nel 2015 dobbiamo ripartire dalle certezze che abbiamo acquisito nel 2014: alla vigilia c’era molta incertezza, ma poi abbiamo trovato fiducia nei nostri mezzi e abbiamo fatto bene. Dobbiamo ripartire con la stessa voglia, fame e soprattutto umiltà. Dobbiamo fare di tutto per rimanere in questa categoria”.

IL MERCATO. “L’Empoli è completo ma per il mercato bisogna chiedere alla società. Abbiamo dimostrato di essere competitivi, siamo tutti pronti e questa è la cosa più importante. Al resto pensano i dirigenti”.

INTERESSE VIOLA? “Come mai in serie A solo adesso? Forse è stata colpa mia, forse non ci hanno creduto gli altri. Ora conta esserci e voglio lottare per rimanerci. La Fiorentina mi ha cercato? Sinceramente mi viene da sorridere. Me lo hanno chiesto anche prima del derby, ma io non so nulla e al futuro non ci penso. Sono felice di essere ad Empoli e preferisco di gran lunga concentrarmi su questo”.