calciomercato2-1


L’Empoli inizia piano piano a prendere forma e nei prossimi giorni vedrà notevolmente rinforzarsi la batteria di giocatori a disposizione di mister Cristian Bucchi.

Iniziando dall’attacco, è ormai certo l’arrivo dalla Juventus di Leonardo Mancuso: 5 milioni di euro ai bianconeri e contratto sostanzioso per la punta, che dovrebbe arrivare per firma e visite mediche nel pomeriggio di oggi, giovedì. Accanto a lui l’Empoli attende Stefano Moreo dal Palermo: la trattativa è chiusa, il giocatore arriverà nel momento in cui sarà sancito il fallimento del club rosanero.

Lo stesso discorso vale anche per il difensore Roberto Pirrello ed il portiere Alberto Brignoli, oltre ai giovani Cannavò e Fradella (quest’ultimo per la Primavera).

In mezzo, invece, si avviano a conclusione le trattative coi procuratori di Filippo Bandinelli e Davide Frattesi: il primo arriverà dal Sassuolo a titolo definitivo, il secondo in prestito, ma sempre dai neroverdi. Contestualmente Ciccio Caputo firmerà con gli emiliani.

Si continua invece a trattare col Parma per Jacopo Dezi e Leo Stulac: su quest’ultimo c’è anche la Cremonese, ma l’Empoli è in vantaggio e spera di convincere i ducali ad accettare l’offerta. L’accordo coi giocatori sembra cosa già fatta.

In difesa, a sinistra, il sogno si chiama invece Marko Pajac: potrebbe tornare dal Cagliari dopo i sei mesi in azzurro, ma occhio alla concorrenza dalla serie A.