Giovanni Martusciello (foto Empolichannel.it)


Martusciello non ci gira intorno quando parla dell’amichevole col Castelvetro e dei progressi che a suo modo di vedere l’Empoli non ha compiuto. “Non ho visto i progressi che mi aspettavo, ma stavolta hanno inciso di più i carichi di lavoro. C’è stata meno fluidità, anche se qualcosa di buono si è vista. Siamo un po’ indietro, ma non mi interessa: abbiamo tempo per crescere e migliorare. La difesa? Mi è piaciuta più stavolta della scorsa settimana, sebbene ci siano ancora alcune cose da rivedere”.

Un commento anche sul calendario e sull’esordio con la Samp. “Ci pensavo proprio ieri mattina: figuriamoci se becchiamo Giampaolo alla prima. Sarà strano – spiega – ma vi assicuro che per me la Samp vale la Juventus: è il mio esordio, dovrò trasmettere questo anche alla squadra. In ogni caso il calendario non l’ho letto, ho visto solo la prima. La piega che prende va sempre in base ai risultati che facciamo”.

Infine un commento sul ritiro. “E’ stato un periodo positivo, abbiamo lavorato bene e da parte dei ragazzi c’è stata grande disponibilità”