MONTELUPO: Parrini (13’ st Taddei), Corsinovi (1’ st Saitta), Brandi (1’ st Marrazzo), Berti (1’ st Borsini), Cei (1’ st Pepe), Agnorelli (18’ st Bai), Tremolanti (1’ st Bouhafa), Giannelli (1’ st Bulgarelli), Agostini (1’ st Cerboni), Della Scala, Marescalchi (39’ pt Doumbia, 23’ st Valenti). All. Consigli

EMPOLI PRIMO TEMPO (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Maietta, Rasmussen, Pasqual; Untersee, Bennacer, Traore; Zajc; Caputo, La Gumina. All. Andreazzoli.

EMPOLI SECONDO TEMPO (4-3-1-2): Terracciano; Veseli, Romagnoli, Marcjanik, Imperiale (30’ Ricchi); Lollo, Brighi, Belardinelli (30’ Ricci); Jakupovic; Mraz, Mchedlidze.

Arbitro: Majrani di Firenze

Marcatori: 17’ pt La Gumina, 31’ pt Zajc, 17’ st Romagnoli, 36’ st Brighi, 39’ Jakupovic

Montelupo

Primo gol in azzurro di Nino La Gumina, e questa è una notizia. La seconda è senza dubbio il ritorno di Mchedlidze, che l’ultima partita l’aveva giocata nell’aprile del 2017. Non segna, ma c’è e questa è forse la cosa più importante. Propizia il gol del 3-0 e pure quello del poker, si muove bene e lascia ben sperare in vista del futuro.

Sul resto poco da dire. Gol di La Gumina nel primo tempo, ma per il resto è la fatica a farla da padrone. E le indicazioni, quelle vere, arriveranno contro avversari di caratura superiore.