Leandro Paredes contro Marek Hamsik (foto Empoli F.C.)


Iniziamo col dire che il suo ritorno a Empoli è sempre meno probabile, quello che semmai diventa possibile è che Leandro Paredes lasci la Roma. L’eliminazione dei giallorossi dalla Champions, infatti, ha aperto scenari imprevisti nella Capitale: il club adesso ha bisogno di liquidità e l’unico giocatore ‘sacrificabile’ sembra proprio l’argentino.

In Italia lo vuole il Milan, che però non può permettersi un colpo a titolo definitivo. La Roma ha risposto che il giocatore non si muoverà in prestito e quindi quella rossonera è una pista che porta a un vicolo cieco.

L’Empoli potrebbe tornare a incontrare la Juventus per chiedere sostegno economico, ma anche ammesso che i bianconeri abbiano voglia di impegnarsi in un’operazione così onerosa restano da valutare due cose: la prima è la volontà del giocatore di ripartire da una squadra in lotta per la salvezza, la seconda è la voglia della Roma di cedere un altro elemento alla Juve.

I giallorossi, infatti, gradirebbero di più una vendita all’estero, dove Paredes ha comunque molti estimatori. Lui, però, vorrebbe restare nel nostro paese, se possibile proprio alla Roma. Un affare insomma molto intricato di cui, probabilmente, si parlerà ancora nei prossimi giorni.