QUI EMPOLI. Andreazzoli dovrebbe confermare le impressioni della vigilia e affidarsi al 4-3-2-1, con La Gumina in panchina al posto di Bennacer. Un centrocampista in più che presuppone l’avanzamento di Krunic sulla linea dei trequartisti: agirà con Zajc alle spalle di Caputo. In difesa, invece, dovrebbe esserci Maietta, mentre a sinistra, dove mancano Pasqual e Antonelli, la scelta obbligata è quella di Veseli. Per il resto, almeno a livello di uomini, non cambia nulla rispetto alla sfida contro il Chievo.

QUI LAZIO. Nessuna sorpresa da parte di Inzaghi.  L’unico nodo potrebbe essere quello relativo al terzino destro dove Caceres se la gioca con Wallace. Per il resto stesso undici che ha battuto il Frosinone: Immobile davati e Luis Alberto a rimorchio. Berisha potrebbe non recuperare dal suo problema fisico, sarà sicuro indisponibile Luiz Felipe.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-2-1): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Acquah, Capezzi, Bennacer; Zajc, Krunic; Caputo. All. Andreazzoli.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. All. Inzaghi S.