QUI EMPOLI. Andreazzoli deve fare a meno dell’infortunato Maietta, che farà nuovi controlli in settimana. In difesa dovrebbe toccare a Rasmussen: in caso di presenza del danese al fianco di Silvestre, in mezzo andrebbe Capezzi, ma se Andreazzoli volesse confermare la mediana vista domenica scorsa in Coppa allora dietro potrebbe toccare a Veseli. Confermati Bennacer e Krunic, in avanti spazio a Zajc a sostegno di Caputo e La Gumina.

QUI CAGLIARI. Out Rafael, non ci saranno nemmeno Srna e Joao Pedro che devono ancora scontare la squalifica. Il modulo sarà il 4-3-1-2, con Barella che dovrebbe agire alle spalle delle punte e Ionita che andrà invece a fare l’interno di centrocampo. In avanti il temibile tandem composto da Pavoletti e Farias.

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Rasmussen, Pasqual; Bennacer, Capezzi, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo. All. Andreazzoli.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Romagna, Lykogiannis; Castro, Cigarini, Ionita; Barella; Pavoletti, Farias. All. Maran.