napoli_empoli_pagelle_1


Le pagelle di Napoli-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

PROVEDEL 5: Troppo incerto sui primi tre gol del Napoli. Forse sulle due reti di Mertens è fuori posizione.

DI LORENZO 5: Sale spesso, ma senza dare un grande contributo alla fase offensiva. Regala al Napoli il gol del 2-0 con un passaggio sbagliato.

MAIETTA 5: La difesa dell’Empoli traballa eccome quando Insigne e Mertens si incuneano in area di rigore. Prova a impostare, ma non sempre è preciso.

SILVESTRE 5: Insigne e Mertens quando entrano in area diventano imprendibili. Sfiora il gol di testa nella ripresa.

ANTONELLI 6,5: Tra i migliori dei suoi per continuità e intensità. Nel primo tempo sale spesso sulla fascia sinistra, sfiorando anche il gol.

ACQUAH 5,5: Recupera spesso il pallone, ma in fase di impostazione mostra più di un limite: serve più precisione nei passaggi, sopratutto negli ultimi metri. – dal 21′ st. ZAJC 5,5: Vivace, ma combina poco o niente in mezz’ora scarsa.

BENNACER 5: In cabina di regia non lo si vede quasi mai. Il Napoli fa girare velocemente la sfera in mezzo e lui appare troppo leggero.

TRAORE 6: Buona prova da titolare nonostante la giovanissima età. Attento e quasi sempre pulito gioca una gara ordinata. Tra i pochi in crescita dell’Empoli.

KRUNIC 5: Tra i peggiori dell’Empoli. Sbaglia molto in fase di ripartenza e di appoggio per i compagni. – dal 21′ st. PASQUAL 5,5: Mette un paio di cross pericolosi in area di rigore, poco altro.

UCAN 6,5: Grande lavoro tra le linee e buona qualità. Molto vivace negli ultimi metri. – dal 35′ st. LA GUMINA s.v.

CAPUTO 7: Predica nel deserto e nonostante questo porta a casa l’ennesimo gol della sua stagione. Un’occasione, un gol. L’Empoli si sta aggrappando sulle sue spalle. Bomber.

ANDREAZZOLI 5: Il tecnico azzurro ripropone l’albero di Natale, ma stavolta la formula non va. Caputo predica nel deserto e la difesa si fa bucare con troppa facilità. Adesso i punti servono come il pane.

Giorgio Galimberti

  • rene

    da domenica niente + regali….forza ragazzi forza Aurelio!!!!!