Le pagelle di Empoli-Frosinone a cura della redazione di Empolichannel.it:

DRAGOWSKI 6: Compie un grande intervento su Ciano, in occasione del gol di Valzania che approfitta della respinta. Per il resto la sua è una giornata tranquilla.

MAIETTA 6,5: Il suo rientro si sente eccome. Ottimo in fase di chiusura, molto importante anche la sua qualità con i piedi in ripartenza.

SILVESTRE 6: In crescita da qualche giornata, gestisce bene il pacchetto arretrato da difensore centrale concedendo pochissimo agli avversari.

DELL’ORCO 6: Chiude sempre con attenzione, confermandosi un difensore molto difficile da sfidare nell’uno contro uno.

DI LORENZO 6: Partita attenta la sua a destra. Si vede poco in fase offensiva, ma è sempre attento in chiusura.

TRAORE 6: Recupera molti palloni in mezzo, lottando con grande grinta. Manca un po’ più di precisione in fase di impostazione, ma sembra tornato il giocatore di inizio stagione. – ACQUAH 5,5: Il suo compito è difficile in mezzo, quando il Frosinone spinge tantissimo. Non sempre riesce a essere efficace.

BENNACER 6,5: I compagni lo coprono con più efficacia e lui riesce a mettersi in mostra recuperando tantissimi palloni e gestendoli sempre con precisione.

KRUNIC 6,5: Partita di quantità in mezzo. Subisce molti falli e permette all’Empoli di ripartire in velocità in più occasioni.

PAJAC 7: Esterno sinistro completo. Corre, crossa e segna anche il gol del 2-0. Può diventare una pedina molto importante nel nuovo scacchiere di Andreazzoli. – PASQUAL 5,5: Entra nel momento peggiore per l’Empoli e viene spesso sopraffatto sulla fascia.

FARIAS 6,5: Gioca, scambia, dribbla. Sbaglia due gol davanti a Sportiello, ma il suo apporto al reparto offensivo è fondamentale. Si guadagna il rigore che sblocca il match. – UCAN s.v.

CAPUTO 7: Il tredicesimo gol in campionato non è roba da poco. Segna dal dischetto e mette Farias in condizioni di far gol in un paio di situazioni.

ANDREAZZOLI 6,5: Il rientro del tecnico coincide con una prova robusta della squadra che torna alla vittoria dopo un periodo negativo. L’attacco Farias-Caputo convince, così come l’inserimento di Pajac dal primo minuto, autore del gol del 2-0.