Le pagelle di Cagliari-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

PROVEDEL 6: Pavoletti pesca di testa l’angolino e lui lì non può proprio arrivare. Può poco anche sul gol di Farias. Per il resto si fa trovare sempre pronto in area di rigore.

VESELI 5,5: Gioca una gara attenta fino ai minuti di recupero, quando si perde completamente Farias che trova il gol del pareggio.

SILVESTRE 5,5: Quando un pallone cade in mezzo all’area di rigore azzurra la sensazione è che possa nascere sempre qualche pericolo.

RASMUSSEN 6Copre sempre con attenzione dietro, liberando nel finale l’area di rigore in più di un’occasione.

DI LORENZO 6,5: Sale spesso arrivando in più di un’occasione al cross, trovando il gol del pareggio con un preciso tap-in su assist di Pasqual.

ACQUAH 6: Gara positiva, in cui recupera molti palloni e prova anche a inserirsi in avanti per dare una mano alla manovra offensiva. Manca ancora un pizzico di qualità. – dal 20′ st. RODRIGUEZ 6: Come prima punta riesce a dare respiro alle giocate di Caputo che può allargarsi. Un vero acquisto dell’Empoli potrebbe essere lui.

BRIGHI 6: Combatte a centrocampo su ogni pallone vagante. Buona prova da titolare nonostante non giocasse da un bel po’. – dall’11’ stUCAN 6,5: Porta qualità alla manovra offensiva e con lui l’Empoli cambia completamente volto in avanti.

TRAORE 6: Recupera molti palloni, provando a far ripartire l’azione. E’ una dura lotta in mezzo, ma lui ci prova con tutte le sue qualità.

PASQUAL 6: Srna crossa dalle sue parti con troppa libertà nel primo tempo, ma nella ripresa serve l’assist al bacio per il pareggio di Di Lorenzo.

ZAJC 7: Fa un grande lavoro là davanti, provando a imbeccare i compagni. Sfiora il gol con una grande rovesciata nel primo tempo, lo trova nella ripresa con una bomba da dentro l’area di rigore.

CAPUTO 6,5: Prova sempre a fare reparto da solo là davanti, ma si vede molto di più con l’ingresso in campo di Rodriguez.

ALL. IACHINI 6: Cambia bene il match nella ripresa inserendo Ucan e Rodriguez, ma una disattenzione difensiva punisce i suoi nei minuti di recupero. L’Empoli però gioca una buona gara e le sensazioni, dopo le quattro sconfitte consecutive, sono decisamente migliori.