Le curiosità, a cura di Calcio & Social Communication, della sfida tra Sassuolo e Empoli.

SASSUOLO, ATTACCO-RECORD DELLA A 2018/19 – Il Sassuolo vanta uno dei 3 migliori attacchi della serie A 2018/19, dopo 4 turni: 9 i gol neroverdi, alla pari di Juventus e Sampdoria.
NEROVERDI SCATENATI PRIMA DELLA PAUSA – Il Sassuolo ha segnato 4 dei suoi 9 gol nella serie A 2018/19 prima della pausa: dal 31´ al 45´ recuperi inclusi è quella di De Zerbi la squadra più “mortifera” del torneo, finora.
IL SASSUOLO NON HA SEGNATO SOLO IN UNA DELLE ULTIME 17 GARE UFFICIALI – Il Sassuolo ha segnato 28 gol nelle ultime 17 partite ufficiali, andando “in bianco” solo in occasione del k.o. interno contro la Roma, 0-1, il 20 maggio scorso in A.
AZZURRI A CACCIA DI UN GOL CHE MANCA DA 181´ – L´Empoli non ha segnato nelle ultime due giornate di campionato, pareggiando 0-0 a Verona contro il Chievo e perdendo 0-1 al “Castellani” dalla Lazio. Gli azzurri hanno segnato la loro ultima rete a Genova contro i rossoblu, nell´1-2 del 26 agosto scorso, gol di Mraz al 89´.
MATTEO BRIGHI L´UNICO EX DELLA GARA – Un solo ex nella sfida di domani sera: si tratta del centrocampista Matteo Brighi, oggi in azzurro, che ha vestito la maglia del Sassuolo dal gennaio 2014 al giugno 2015, collezionando 32 presenze senza reti in gare ufficiali.
ANDREAZZOLI IMBATTUTO NEI 2 PRECEDENTI CON IL SASSUOLO; SFIDA INEDITA CON DE ZERBI – Confronto tecnico inedito tra Roberto De Zerbi ed Aurelio Andreazzoli, così come per la prima volta Roberto De Zerbi affronta per la prima volta, da allenatore, l´Empoli in partite ufficiali. Aurelio Andreazzoli affronta invece per la terza volta, da allenatore, il Sassuolo in partite ufficiali. Nella doppia sfida della serie C-2 1998/99, il “suo” Tempio ottenne 1 vittoria ed 1 pareggio.

Fonte: Empoli Fc