L’AVVERSARIA – Il Sassuolo sarà la prossima avversaria dell’Empoli in campionato: la sfida è in programma domenica 4 dicembre alle 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

I neroverdi non vivono uno dei migliori momenti in Serie A: dopo l’Europa League conquistata lo scorso anno, e l’eliminazione ai gironi in questa stagione, navigano a 14 punti e una sola posizione in più rispetto all’Empoli quartultimo.

La squadra di Di Francesco sembra aver accusato gli impegni europei, a cui il Sassuolo ha preso parte per la prima volta nella sua storia, ma adesso che è arrivata l’eliminazione la testa sarà completamente dedicata al campionato.

COME GIOCA – Di Francesco schiera i suoi con un 4-3-3 molto votato all’attacco. Consigli tra i pali con Lirola, Cannavaro, Acerbi e Peluso in difesa. In mezzo Magnanelli affiancato da Missiroli e Mazzitelli.

Il tridente vede molte scelte per Di Francesco: tranne Berardi infortunato, il tecnico neroverde può optare per Iemmello, Matri o Defrel. Sugli esterni agiscono invece due tra Politano, Ragusa, Ricci o Pierini.

PUNTI DEBOLI E DI FORZA – Il Sassuolo è una squadra quasi completamente italiana che lo scorso anno si era espressa su livelli davvero importanti. L’Europa League ha sicuramente tolto molte energie in campionato: i neroverdi hanno subito tantissimi gol, 26 ovvero 5 in più dell’Empoli.

La differenza la fanno le reti segnate, ben 17 ovvero 10 più degli azzurri, grazie alla grande qualità che il Sassuolo offre in attacco. In casa la squadra di Di Francesco andrà alla ricerca della vittoria per riscattare l’ultimo periodo e provare a ingranare una nuova marcia.

L’Empoli dal canto suo arriva da tre brutte sconfitte in casa in meno di una settimana e mezzo. L’Empoli sfida un avversario più alla portata dopo Milan e Fiorentina, ma quella di domenica resta comunque una partita dalle tantissime insidie.

Giorgio Galimberti