(foto empoli fc)


Sampdoria-Empoli 3-0

Marcatori: 42′ Pastor (S), 67′ Criscuolo (S), 79′ Gomes (S)

Sampdoria: Krapikas; Tomic, Leverbe, Pastor, Tissone; Criscuolo, Ejjaki (77′ Gabbani); Tessiore, Cioce, Baumgartner (4′ Gomes); Balde (85′ Cuomo). A disp.: Cavagnaro, Piccardo, De Nicolo, Oliara, Gilardi, Romei, Doda, Curito, Testa. All.: Francesco Pedone.

Empoli: Giacomel; Zappella, Bianchi, Alessio Zini (85′ Pejovic), Carradori; Buglio, Bellini, Damiani; Traore; Manicone (67′ Tehe), Andrea Zini. A disp.: Meli, Ricchi, Matteucci, Giampà, Di Leo, Perretta, Olivieri. All.: Alessandro Dal Canto.

Arbitro: Sig. Zingarelli di Siena.

Genova

L’Empoli cade a Marassi e dice addio al sogno di arrivare alle finali scudetto. Vince la Sampdoria, passa la squadra che difende meglio e che alla fine lascia intravedere qualche qualità in più, ma non inganni il 3-0 finale, perchè il risultato condanna fin troppo la formazione di Alessandro Dal Canto. I blucerchiati, spinti da un gran pubblico, partono forte, ma le parate di Giacomel tengono in partita gli azzurri fino al 42′, quando un colpo di testa di Pastor, sugli sviluppi di un angolo, si infila sotto la traversa. Nel secondo tempo cresce l’Empoli e sulle ali di un Traore molto ispirato gli uomini di Dal Canto sfiorano il pari in almeno due occasioni, la seconda ad opera proprio del fantasista ivoriano. La gara insomma è apertissima, ma sul più bello arriva il raddoppio della Samp con un gran tiro da fuori di Criscuolo. Dal Canto si gioca il tutto per tutto inserendo anche Olivieri, ma sull’ennesima ripartenza doriana Gomes segna il 3-0 e chiude i conti.