(foto Empolichannel.it)


Uno spettacolo nello spettacolo. La notte è azzurra e piazza dei Leoni saluta i suoi eroi. Che entusiasmo per la presentazione dell’Empoli 2016/17: gli azzurri hanno sfilato uno ad uno ed hanno salutato i tantissimi tifosi presenti.

Il più acclamato è stato senza dubbio Massimo Maccarone. “Dal play-out col Vicenza sono passati tanti anni e siamo cresciuti in tutto. La società ha fatto passi avanti, ma anche il gruppo. Abbiamo integrato giocatori giovani e bravi, oggi abbiamo anche un campione del mondo e il merito è di chi lavora intorno all’Empoli. Mantenere comunque un profilo basso è fondamentale, dobbiamo avere cultura del lavoro e umiltà. Il nostro obiettivo è la salvezza”

Fuochi d’artificio e cori anche per il mister Giovanni Martusciello. “Ho messo piede qui la prima volta 21 anni fa e da allora sono cambiate tante cose, ma ce n’è una che è rimasta – dice l’allenatore – ed è l’entusiasmo e l’affetto che c’è da parte mia verso i ragazzi, i tifosi e la città. Ricordo il play-out col Vicenza e da lì abbiamo fatto davvero tanto. Ringrazio tutti per l’accoglienza, è una festa per i tifosi e speriamo che a maggio ci siano ancora fuochi d’artificio per noi. Empoli mi ha dato tanto sotto tutti i punti di vista e adesso spero di ripagare tutto questo affetto”.