“L’Empoli ha fatto tre ottime partire. Sarà difficile, a Udine hanno meritato di andare in vantaggio e con la Roma non meritavano di perdere. Corrono molto, sono ben organizzati ed è una gara insidiosa.

Noi siamo in un momento positivo e dobbiamo fare la nostra partita. Ho una buona rosa e posso far riposare chi è stanco”. Inzaghi è pronto a voltar pagina dopo il ko con la Juventus di sabato sera a San Siro che ha frenato la cavalcata rossonera. A Empoli domani sera (ore 20,45), per la quarta giornata di campionato, il Milan dovrà subito rialzare la testa.

Stiamo acquisendo certezze. Sarebbe importante fare tre punti  – ha detto ancora Inzaghi: ho visto i ragazzi carichi e lo spirito sarà quello visto in queste prime tre partite. Sono tranquillo da questo punto di vista. Ho allenato solo stamattina la squadra, ma non ho ancora capito chi ha recuperato. Abbiamo gente fresca e pronta. Non è semplice giocare tre partite in una settimana. Abbiamo speso molto energie contro la Juve, ma sicuramente qualche elemento fresco ho intenzione di provarlo. E’ arrivato il momento giusto per metterli in campo e ricevere buone indicazioni”.

Turn over in arrivo? “Torres e Van Ginkel stanno bene. Valuterò se schierarli dal primo minuto o nella ripresa. Ho 7 attaccanti – ha spiegato ancora l’allenatore del Milan – senza dimenticare nessuno. Ho l’imbarazzo della scelta. Se questa squadra avesse più certezze potremmo giocare anche con più attaccanti. Di partita in partita valuteremo. Siamo il miglior attacco del campionato sfruttando le frecce che abbiamo nel nostro arco. Torres è una punta pura che attacca la profondità, come Pazzini. Valuterò come utilizzarlo al meglio”.