I nuovi spogliatoi dell'Empoli F.C. (foto gonews.it)


Lo spogliatoio una volta era il luogo impenetrabile per eccellenza nel panorama calcistico.
Nell’era della pay tv, in cui le telecamere mostrano anche come un giocatore si allaccia lo scarpino prima del match, o quale marca di pomata antidolorifica usa il massaggiatore nel pregara, anche questa è diventata una leggenda.

A Empoli, al ‘Castellani’, in effetti gli spogliatoi si vedono poche volte. Giusto quando qualche fotografo o cameraman, a proprio rischio, entra durante una festa per una vittoria del campionato.

Questa mattina, lunedì 3 marzo, le porte degli spogliatoi si sono aperte per mostrare l’opera di restyling compiuta dalla società. Verrebbe da dire un’opera di adeguamento a quelli che sono gli ultimi modelli di spogliatoio moderno e funzionale, ma che strizza decisamente l’occhio all’immagine.

Dunque spazio a luci e faretti bianco e azzurri. Ogni giocatore, come prima, ha il suo spazio con la seduta, ma è personalizzato da una bella scritta del nome.

Alle spalle lo spazio per gli abiti, scarpe e cosmetici, poi sopra un’altro vano.

Là in fondo il televisore per dare un’occhiata alle altre partite durante la doccia.

Un bel lavoro davvero che ha portato l’Empoli al livello della Serie A. Per ora per quanto riguarda lo spogliatoio. A questo punto la squadra di Maurizio Sarri non deve far altro che proseguire nel cammino già avviato per riuscire, nella prossima stagione, a portare tutti i tifosi all’interno di quegli spogliatoi grazie alla tv. Succede solo in Serie A.