Un’interessante inchiesta pubblicata sulla Gazzetta dello Sport di ieri, lunedì, ha svelato il monte ingaggi delle venti squadre di serie A.

Il monte ingaggi dell’Empoli, pari a circa 11 milioni di euro, risulta il più basso della categoria, di poco inferiore a quello del Cesena che è di 11,2 milioni. Guida la Juventus con 118 milioni.

Il giocatore che in azzurro guadagna di più, sempre secondo la rosea, e’ Ciccio Tavano, con un ingaggio pari a circa 300mila euro annui. Più o meno le stesse cifre vengono percepite da Maccarone, Valdifiori e Vecino, anche se parte dell’ingaggio di quest’ultimo viene pagato dalla Fiorentina.

Seguono Laxalt, Guarente e Aguirre (250mila euro all’anno), poi Tonelli, Mchedlidze e Croce (200mila euro), Bassi (180mila euro), Sepe e Hysaj (170mila euro), Rugani (160mila euro), Pucciarelli, Moro, Mario Rui e Bianchetti (150mila euro), Laurini, Verdi e Barba (130mila euro), Signorelli (120mila euro), Zielinski (100mila), Perticone (90mila), Shekiladze (70mila), Rovini (60mila), Biggeri (25mila).

Infine la durata dei contratti: andranno a scadenza il prossimo anno, oltre ovviamente ai prestiti, Tavano, Guarente, Croce, Bassi, Moro e Shekiladze. Rinnovi in vista per Laurini e Valdifiori, che andranno a scadenza nel 2016.