Fabrizio Corsi e Aurelio De Laurentiis


Sembra proprio che il vertice s’abbia da fare. Oggi, lunedì, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sarà a Firenze per incontrare il massimo dirigente azzurro Fabrizio Corsi. Del summit si parla ormai da giorni, così come si discute dei giocatori che saranno in ballo.

Di Valdifiori e Hysaj sappiamo da tempo: Sarri li ha chiesti ufficialmente al suo nuovo presidente e l’Empoli è pronto a cederli, ma difficilmente scenderà sotto i 10/11 milioni di euro per entrambi, mentre il Napoli, secondo la Gazzetta dello Sport, arriverebbe al massimo a 8.

Sempre secondo quanto riportato da Il Mattino, Sarri avrebbe però chiesto anche un altro giocatore, vale a dire Lorenzo Tonelli. Dopo aver incassato il secco no della Juventus per Rugani, l’ex tecnico azzurro sarebbe quindi pronto a virare su un altro dei suoi fedelissimi. Di Tonelli in orbita Napoli si parla da giorni, ma adesso arrivano anche maggiori riscontri. Il giocatore sarebbe valutato intorno ai 10/15 milioni di euro.

Da Napoli, però, potrebbero arrivare anche delle contropartite tecniche.