Guido Marilungo si è presentato questo pomeriggio in sala stampa. “E’ stata una sorpresa, è venuta fuori all’ultimo. Stavo per firmare con lo Spezia – dice – ma quando mi ha chiamato il procuratore non ho avuto dubbi sulla destinazione”.

Il passato. “Ci sono stati degli abboccamenti in passato con l’Empoli, sicuramente c’è stato lo scorso anno. Magari ne avevano parlato col procuratore, ora sono felice di essere qui”.

Il futuro. “Non mi aspettavo di trovare una serie A, ringrazio l’Empoli per la fiducia”.

La forma. “Sto molto bene, un anno fa ho giocato sempre. L’Atalanta mi aveva messo fuori rosa e poi mi ha reintegrato. Ho giocato un paio di spezzoni di amichevoli, ma per il resto mi sento molto bene”.

La carriera. “A Lecce è stata la mia stagione migliore, ho giocato con continuità. A Cesena, però, stavo ancora meglio: purtroppo ho avuto un altro infortunio e sono rimasto fuori un anno”.

Empoli. “Con alcuni dei miei compagni ho giocato spesso contro. Le piazze si conoscono, qui si dice che si sta bene e credo sia la verità. Lo scorso anno venivo da un infortunio importante e quando sono stato chiamato ho detto che non ero pronto: avrei fatto brutta figura io e non avrei aiutato la squadra. Penso di essere stato corretto”.

L’attacco. “La concorrenza fa parte del gioco, sono tutti giocatori forti. Mi metto a disposizione del mister e cerco di farmi trovare pronto. Ho scelto l’89”.