Foto Empoli F.C.


Il centrocampista dell’Empoli, Michele Castagnetti, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la vittoria contro la Ternana arrivata grazie al suo bellissimo gol dalla distanza al 36esimo della ripresa: “La una partita si era messa subito bene, ma loro sono arrivati al pareggio in modo casuale. Loro erano bassi e ripartivano e si erano resi pericolosi ancora prima del gol. Sono felice di aver segnato il mio primo gol in maglia azzurra, è stata una bella rete”.

Un’altra chance era capitata pochi minuti prima: “Pochi minuti prima avevo avuto un’occasione dal dischetto del rigore, non me ne capitano molte da dentro l’area. Non sono Caputo che la mette all’angolino, io ho chiuso gli occhi e ho tirato e Plizzari l’ha parata”.

La vittoria era importante? “Rischiare di perderla sarebbe stata incredibile, ma sappiamo che sull’1-0 la partita rimane sempre aperta. I calci d’angolo a volte non puoi concederli e trovare il gol quando gli avversari si chiudono è problematico”.

Il nuovo modulo come sta andando?Facciamo del possesso palla la nostra arma migliore. Io mi trovo bene perché fraseggio con giocatori bravi tecnicamente che mi rendono tutti più facile. Dobbiamo limitare i contropiedi agli avversari e lavorare in questa direzione. Adesso abbiamo un trequartista in più e il palleggio viene ancora meglio”.

La prossima sarà uno scontro diretto col Bari:L’anno scorso abbiamo perso tutti gli scorsi diretti e poi abbiamo vinto il campionato. Dobbiamo sempre cercare di fare punti e muovere la partita, ancora non so dire se gli scontri diretti saranno decisivi”.