(foto Empoli F.C.)


L’Empoli deve proseguire nella strada imboccata. Le prime due partite del 2017 hanno fatto vedere una squadra più convinta e con buoni margini di crescita. Martusciello piano piano è riuscito a plasmare al meglio i nuovi acquisti e a mantenere solida la difesa, col record attuale di 9 partite senza prendere reti.

Contro l’Udinese, sfida che si giocherà domani al Castellani, ci sono in palio punti preziosissimi. Vincere vorrebbe dire avere la possibilità di guadagnare ancora più punti sul gruppetto la in fondo e darebbe ancora più serenità in quello che è a tutti gli effetti un momento chiave.

La prossima sfida sarà infatti quella contro il Crotone e gli azzurri avranno la possibilità nelle prossime gare di mettere mattoni pesanti sul proprio cammino salvezza. Occhio però, perché i friulani sono un avversario davvero tosto e insidioso soprattutto in trasferta. L’Empoli dovrà stare attento e l’impressione è che abbia le carte in regola per provare a vendicare il 2-0, immeritato dell’andata.

Proprio in quella gara brillò Riccardo Saponara, che contro l’Udinese ha realizzato anche il primo gol in Serie A due anni fa. Potrebbe essere la sfida giusta anche per il suo rilancio. In mezzo un’assenza pesante sarà quella di Diousse, squalificato. Il senegalese sta alzando la propria asticella e adesso sembra essere anche il suo momento: domani purtroppo non potrà giocare.