(foto Empolichannel.it)


Il tecnico dell’Empoli, Giovanni Martusciello, ha commentato ai microfoni di Radio Lady il pareggio maturato al Castellani contro il Chievo per 0-0: “Oggi è stato tutto positivo: una squadra come l’Empoli che lotta per non retrocedere ha fatto il risultato in una partita difficile. La squadra ha tenuto botta nella sofferenza, contro un avversario più fisico e con più qualità. Quando siamo passati in superiorità numerica abbiamo fatto passi avanti rispetto a Genova. Potevamo anche ottenere i tre punti, non meritandoli forse”.

Seconda partita di fila senza gol: “Non posso risaltare gli aspetti negativi. Per carattere guardo sempre avanti e cerco di non dare peso. Oggi si è fatto un po’ di fatica, ci siamo anche incupiti rischiando qualche pericolo in più”.

La scelta di Marilungo dal primo minuto?Quando davanti arrivano pochi rifornimenti le punte non ne beneficiano. La scelta è stata determinata dalla sua reattività e la sua voglia durante la settimana. Manuel quando entrato mi è piaciuto, così come Maccarone per tutta la partita. Il rigore? Ero lontano, non ho certezza di cosa sia accaduto”.

Sulla Goal Line Technology: “La palla non era entrata? Non l’avevo nemmeno vista. Ben venga la tecnologia allora“.

Sul tecnico del Napoli: “Sarri il mio maestro, lui è forte. Ho grande rispetto e gratitudine per la mia crescita. Gli faccio un grande in bocca al lupo, ma spero che torni alla vittoria da domenica prossima”.

Napoli e Roma saranno due sfide difficilissime: “Così come quella di oggi. In Serie A non ci sono partite facili”.

Come sta Laurini? “Non so l’entità dell’infortunio, ma dispiace perché quando perdi un giocatore c’è sempre un po’ di dispiacere”.