Empoli Channel e Radio Lady, emittente ufficiale dell’Empoli anche per la stagione 2017/18, hanno avviato una collaborazione con Empoli Fc Esport per rilanciare e promuovere l’attività dei ragazzi che portano in alto i colori azzurri nel mondo del gaming.

Le ultime novità, gli aggiornamenti, ma anche le dirette live delle partite e dei tornei: queste sono solo alcune delle attività che verranno sviluppate nel tempo.

Empoli Fc Esport partecipa a varie competizioni. Nella modalità 1 vs 1, dopo un accurata selezione nel corso della stagione scorsa, i componenti della squadra sono Ernesto “FaalcaaS” Falanga, Salvatore “Manzo” Manzo e Gabriel “Gabry” Llaho. L’Empoli Fc è inoltre l’unico club di calcio professionistico in Italia a partecipare alle competizioni ‘Pro Club’ di Fifa 17, modalità nella quale si gioca 11vs11, ognuno con il suo ruolo nella formazione ed il suo joypad. Queste squadre disputeranno le competizioni VFO e AIPC.

La regia è affidata all’asd Fury Gaming, che vanta molti anni di esperienza nel net gaming. Esiste anche una speciale academy per i giocatori di Fifa, una sorta di ‘vivaio’ in cui crescere i giocatori del domani.