(foto Empoli F.C.)


LA GARA Dopo due straordinarie vittorie l’Empoli si perde in un bicchier d’acqua. Al Castellani, davanti al proprio pubblico, si consegna al Sassuolo che con il compitino al Castellani porta a casa il massimo dei punti.

Al posto di Mchedlidze, nuovamente infortunato, c’è Pucciarelli, mentre Tello sostituisce l’altro assente Croce a centrocampo.

Dopo uno svarione incredibile della difesa che stava per regalare il vantaggio a Berardi, è Peluso, al 20esimo a sbloccare il match. Rimpallo in area e colpo con la spalla che beffa tutti.

L’Empoli trova il pareggio grazie a un rigore ottenuto per il tocco di mano di Ricci. Pucciarelli si presenta sul dischetto e non sbaglia spiazzando Consigli.

Matri, al 34esimo, approfitta di una dormita generale della difesa e infila Skorupski con un preciso diagonale.

Qui l’Empoli accusa il colpo e nella ripresa arriva il terzo gol, quello del ko. E’ Duncan a trovare la rete con un sinistro preciso da fuori area.

Troppa però la libertà con la quale ha la possibilità di presentarsi al tiro e trovare l’angolino. L’Empoli ci prova in modo molto timido e Martusciello prova a inserire Maccarone al posto di un impalpabile Thiam.

Qualche occasione nasce per gli azzurri, ma Consigli si fa trovare pronto prima su un colpo di testa di Barba e poi su una conclusione ravvicinata di Krunic.

Il bosniaco è il migliore dei suoi nell’arco dei 90 minuti, l’unico a rendersi pericoloso fino al termine del match. Alla fine però, dopo una gara giocata su ritmi blandissimi, è il Sassuolo a portare a casa i tre punti.

IL TABELLINO

EMPOLI-SASSUOLO 1-3
Marcatori: 20′ pt. Peluso (S), 23′ pt. rig. Pucciarelli (E), 34′ pt. Matri (S), 11′ st. Duncan (S)

EMPOLI (4-3-1-2):
Skorupski; Laurini (43′ st. Zambelli), Bellusci, Barba, Pasqual; Tello (33′ st. Dimarco), Dioussé, Krunic; El Kaddouri; Thiam (17′ st. Maccarone), Pucciarelli A disp. Pugliesi, Pelagotti, Veseli, Costa, Mauri, Croce, Zajc, Buglio, Jakupovic All. Martusciello

SASSUOLO (4-3-3-): Consigli; Adjapong, Letschert (29′ st. Cannavaro), Acerbi, Peluso; Sensi, Aquilani, Duncan (34′ st. Lirola); Berardi, Matri, Ricci (29′ st. Politano) A disp. Costa, Vitali, Antei, Magnanelli, Biondini, Iemmello, Ragusa All. Di Francesco

Arbitro: Doveri di Roma

Note: Recupero: o’ pt., 5′ st.; Ammoniti: Duncan (S), Letschert (S), Diousse (E), Sensi (S), Maccarone (E)