(foto empoli fc)


Il tecnico dell’Empoli, Vincenzo Vivarini, ha commentato ai microfoni di Radio Lady il pareggio arrivato nel match in trasferta contro la Cremonese: “Penso che abbiamo fatto una prestazione importante, sopra le righe. Nel primo tempo potevamo concretizzare molto di più la grande mole di gioco. Nella ripresa abbiamo avuto un paio di occasioni con Krunic e Caputo. C’è rammarico anche per il gol preso, su una palla lunga sulla quale ci siamo fatti trovare un po’ impreparati. Oggi abbiamo concesso davvero pochissimo. Abbiamo la consapevolezza di essere all’altezza della situazione”.

Serve più concretezza?Oggi ho avuto un grosso rammarico. Già in altre partite non meritavamo di perdere e abbiamo lasciato dei punti per strada. Così è successo anche oggi, ma la prestazione è stata diversa. Ho visto la cattiveria e la determinazione giusta, purtroppo è andata così“.

Empoli in crescita sotto il profilo della personalità: “C’è da segnalare anche un avversario che ci abbassava con le palle lunghe. Noi siamo stati bravi a tenere botta e a non rischiare mai niente. I ragazzi hanno dimostrato applicazione e quando abbiamo attaccato è venuta fuori anche la grande qualità, in tutti gli aspetti. In settimana avevo detto che avevamo bisogno di punti e infatti mi dispiace per questo risultato”.

In crescita anche i singoli:C’è da dire che anche l’atteggiamento di Krunic è quello giusto. Si è messo anche a fare legna, mentre all’inizio pensava più al possesso palla. I ragazzi sono sempre stati bravi a mettere in campo ciò che facciamo in allenamento e questo ha reso la squadra più compatta”.

Un Empoli che ha sviluppato il gioco in ampiezza:Adesso bisogna arrivare a fare punti. In questo periodo è importante, perché a livello di squadra siamo può andare su tutti i campi e fare la partita per vincerla. Questa è una cosa importante, ora dobbiamo pensare a togliere di mezzo i fronzoli e di portare a casa i punti”.