I due nuovi acquisti azzurri Davide Frattesi e Filippo Bandinelli hanno parlato dopo pochi giorni dal loro arrivo in azzurro.

Le motivazioni:

Frattesi. “Sensazioni positive, staff preparatissimo. Non vedo l’ora di ricominciare a lavorare coi compagni”.

Bandinelli. “Sono felicissimo di essere qui, società ambiziosa e pronta a fare tanto per i giovani. Da qui ne sono passati tanti”.

L’arrivo a Empoli

Frattesi. “Mi sono fatto male con l’Ucraina in semifinale nel mondiale Under 20, ma sono in via di guarigione e spero di essere in campo in una decina di giorni o giù di lì”.

Bandinelli. “Sono felice di ritrovare Bucchi, conosco il suo modo di lavorare. Questo è stato un motivo in più, ma la scelta di venire a Empoli l’avrei fatta a prescindere vista la forza della società e il valore della piazza”.

La trattativa

Frattesi: “La Roma ha la recompra, ho letto che sono stato indeciso ma in realtà non è così. Dovevo solo aspettare che la Roma decidesse, perchè se loro esercitavano questo diritto non potevo andare altrove. Appena abbiamo capito che questa possibilità non si sarebbe verificata ho spinto per firmare subito qui”.

Bandinelli: “Ho i nonni di Montespertoli, sono di San Giovanni Valdarno e sono felicissimo di giocare vicino a casa. Avere gli affetti vicino è importante, ce la metterò tutta per fare un grande campionato”.

La piazza

Frattesi: “Non ci ho pensato un secondo a venire qui. Sono qui per mettermi in mostra e fare il meglio possibile, questo è il mio obiettivo”.

Bandinelli: “Qui si respira aria di calcio vero, il centro sportivo di Monteboro è eccezionale. Quando sono venuto qui con le giovanili era sempre una di quelle partite al vertice della classifica. Il mio obiettivo è fare sempre meglio, conosco bene la serie B e so che dobbiamo farci trovare pronti ogni sabato”.

Le caratteristiche

Frattesi: “Mi piacerebbe trovare un po’ più spesso il gol, so che devo migliorare da questo punto di vista”.

Bandinelli: “Devo capire prima la giocata, per un centrocampista è fondamentale. L’anno scorso ho fatto 6 gol tra campionato e Coppa Italia e spero di fare ancora meglio”.