(foto empoli fc)


EMPOLI 1° TEMPO (4-3-1-2): Pugliesi; Zambelli, Bellusci, Costa, Pasqual;  Krunic, Maiello, Croce; Saponara; Pucciarelli, Fantacci.

EMPOLI 2° TEMPO (4-3-1-2): Pelagotti; Bittante, Cosic, Barba, Zambelli (21’ Giampà); Tello (34’ Damiani), Diousse, Buchel (24’ Signorelli); Matheus; Gilardino, Maccarone. All. Martusciello.

CASTELVETRO: Tabaglio; Buscè; Laruccia; Serra; Farina; Galassi; Boilini; Vernia; Bagatti; Croce; Dimitar. Nella ripresa sono entrati Colella; Sereni; Benedetti; Calanca; Mandelli; Falanelli; Battistini; Auletta; Presicci; Borislav. All.: Serpini.

ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna

Marcatori: 11′ Saponara, 12′ Pasqual, 33′ Pucciarelli

Sestola

Azzurri in campo per l’amichevole che chiude il ritiro di Sestola. Di fronte c’è il Castelvetro, squadra della serie D emiliana. E sono proprio loro a partire forte, sfiorando il gol in avvio con Croce, che guarda caso si chiama Daniele come quello che gioca nell’Empoli. Bene Pugliesi nella respinta.

13718497_1775016219452220_2634976317617055936_n

(foto empoli fc)

Dall’11’ al 12′, però, l’Empoli trova prima il vantaggio con Saponara (tap-in vincente dopo una parata del portiere su tiro di Fantacci) e poi il raddoppio con Pasqual, abile a concludere da fuori. Senza Mchedlidze, affaticato, in campo c’è la formazione che aveva affrontato il secondo tempo della gara col Faro Gaggio. Al 33′, poi, arriva anche il gol del 3-0 di Pucciarelli che raccoglie un ottimo assist di Saponara dopo un’azione personale dello stesso fantasista.

Nella ripresa i ritmi calano vistosamente, anche a causa dei carichi di lavoro che influiscono sul gioco e sullo spettacolo. Martusciello cambia quasi tutti gli interpreti a parte Zambelli, che poi farà posto a Giampà. Non gioca Laurini, vittima di un affaticamento e si rivede di nuovo insieme la coppia Maccarone-Gilardino, anche se i due non vanno a segno. Ad arrotondare il risultato sul 5-0 ci pensano quindi Tello e Damiani, quest’ultimo autore di un gran bel gol.