(foto empoli fc)


JUVENTUS (4-3-3): Audero; Lirola, Romagna, Blanco Moreno, Zappa (86´ Coccolo); Macek, Bove (56´ Toure), Cassata; Kastaonos, Favilli, Pozzebon (89´ Kean). All. Grosso
A disposizione: Del Favero, Consol; Severin, Beruatto, Di Massimo, Morselli, Parodi, Pellini, Caligara.

EMPOLI (4-3-2-1): Giacomel; Borghini, Meroni (68´ Zini), Bruni, Carradori; Bellini, Diousse(84´ Fantacci), Traore; Mosti, Picchi; Piu (78´ Olivieri). All. Mutarelli
A disposizione: Pellegrini, Motti; Seminara, Mestre, Damiani, Buglio, Falorni, Manicone, Giampà.

ARBITRO: Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza (Marcolin-Michieli; Fiorini).

MARCATORI: 22´ Favilli, 37´ Bellini, 57´ Pozzebon, 62´ Piu, 77´ Favilli, 89´ Cassata

Sassuolo

Un Empoli coraggioso e volitivo rimonta due volte la Juventus, ma alla fine deve arrendersi ai bianconeri e dire addio al sogno scudetto. Finisce così la prima sfida delle Final Eight che vedeva in campo gli azzurrini: un 4-2 che premia la formazione di Fabio Grosso, ma che nulla toglie agli uomini di Mutarelli. Peccato davvero, perchè la prestazione meritava sicuramente miglior sorte. . L’avvio è equilibrato e la Juventus, al 22′, alla prima vera occasione passa: bell’azione sulla sinistra dei bianconeri, palla che arriva a centro area a Favilli che da due passi non sbaglia. Dopo il gol l´Empoli si sveglia e al 28′ arriva la risposta azzurra: Mosti va in progressione e apre per Picchi, sinistro dell´11 azzurro e Audero che si salva in due tempi. Ma il pareggio è solo rimandato: minuto 37, Traore apre per Carradori sulla sinistra, cross basso per Piu che calcia di prima e trova pronto Audero, sulla respinta arriva Bellini e fa 1-1.

Al 56´ ancora Juventus in vantaggio: Cassata fa tutto il campo, apre per Favilli che serve Pozzebon che da due passi fa 2-1. L´Empoli ci prova, la Juventus prova a sfruttare il contropiede per aumentare il vantaggio. Al 62´ il pari azzurro: Diousse trova bene Piu in profondità, il 22 controlla bene, supera il difensore e batte Audero in uscita.

La gara è bellissima e le occasioni si susseguono: prima sono gli azzurri a sfiorare il gol, con Zini che di testa da buona posizione non trova la porta su torre di Bruni; due minuti dopo un rimpallo favorisce Favilli che si libera al limite ma manda alto. Gol bianconero che purtroppo arriva al 76´: Kastanos libera bene Favilli che davanti a Giacomel la mette nell´angolo basso, 3-2 Juve. L´Empoli prova a crederci ma al minuto 89 la Juventus chiude la gara: Kastanos col destro colpisce il palo, sulla ribattuta Cassata mette in gol.