La 34^ giornata di Serie A inizierà sabato 27 aprile e sarà aperta dalla sfida delle 15:00 tra Bologna ed Empoli. La partita che si giocherà allo stadio Renato Dall’Ara avrà una grandissima importanza in ottica salvezza per entrambe le compagini che navigano nei bassifondi della classifica.

Consultando le quote per le scommesse serie a disponibili su Eurobet.it, è possibile farsi un’idea di quale sia l’orientamento dei quotisti per la partita del Dall’Ara tra Bologna ed Empoli. I bookmakers vedono inevitabilmente favorita la squadra di casa, non solo per il fattore campo ma anche per il miglior rendimento nelle ultime giornate di campionato. Il 2 dell’Empoli ha una quota altissima perché insieme al Chievo è l’unica squadra a non aver mai vinto una partita fuori casa in questo campionato. Alta la quota per il pari, risultato che non servirebbe a nessuna delle due, mentre tra le doppie chance la più remunerativa è l’X2. Non dovrebbe essere un incontro da tanti goal, per cui potrebbe essere saggio optare per un under 2,5.

Tra le due squadre quella più in salute sembra il Bologna, rivitalizzato dall’arrivo di Sinisa Mihajlovic. I felsinei hanno iniziato la stagione con Filippo Inzaghi, tecnico che il presidente Joey Saputo aveva ingaggiato in virtù delle due ottime stagioni condotte al timone del Venezia, condotto dalla Serie C fino ai playoff di Serie B. Superpippo, tuttavia, sotto le Due Torri non è riuscito a riproporre l’alchimia che aveva creato con i suoi giocatori in Laguna.

Trascorse 21 giornate con appena 2 vittorie, 11 sconfitte e 8 pareggi, Inzaghi è stato esonerato dopo il tracollo 0-4 in casa nello scontro diretto contro il Frosinone e al suo posto è arrivato il serbo che qui aveva già allenato agli inizi della sua carriera da tecnico. Con Miha in panchina il Bologna ha finalmente cambiato passo: desideroso di rifarsi dopo l’avventura mai iniziata allo Sporting Lisbona, Sinisa ha esordito piazzando un’insperata vittoria a San Siro contro l’Inter, e pareggiando in casa col Genoa.

Sono poi arrivate tre sconfitte consecutive con Roma, Juve e Udinese alle quali però hanno fatto seguito altrettante vittorie in serie contro Cagliari, Bologna e Sassuolo. Dopo la brutta prestazione contro l’Atalanta, il Bologna ha vinto di nuovo, battendo il Chievo. Mihajlovic ha così conquistato 15 punti in 10 partite facendo fare un importante balzo in classifica ai suoi che hanno abbandonato il terz’ultimo posto e scavalcato proprio l’Empoli.

Anche per la squadra toscana, promossa in Serie A dopo una cavalcata trionfale tra i cadetti, si è trovata alle prese con un campionato piuttosto complicato. Il club del presidente Fabrizio Corsi ha iniziato la stagione confermando in panchina l’artefice della promozione Aurelio Andreazzoli ma i soli 6 punti ottenuti nelle prime 11 giornate lo hanno indotto ad esonerare il tecnico dopo il 5-1 patito in casa del Napoli per affidare la squadra a Beppe Iachini.

Con il nuovo tecnico, uno specialista delle salvezze, l’Empoli sembrava aver cambiato marcia dopo quattro risultati utili di fila ma presto è arrivato un nuovo treno di sconfitte che ha portato la dirigenza a richiamare in panchina Andreazzoli a partire dalla 28^ giornata. Spetterà all’ex romanista tentare di salvare la compagine toscana, affidandosi soprattutto ai goal di Ciccio Caputo, a segno già 14 volte in stagione.