empoli-perugia
(Foto Empoli F.C.)


LA GARA Festa annunciata al Castellani per l’Empoli di Andreazzoli, che avrebbe festeggiato la promozione diretta anche con una sconfitta contro il Perugia. E invece, alla fine, è arrivata la vittoria contro i biancorossi che significa 28 risultati utili consecutivi.

Numeri straordinari per il solito Empoli, che stavolta si trova però a dover recuperare dopo due minuti. E’ infatti Di Carmine dopo due minuti riesce a trovare la deviazione vincente a pochi passi dalla porta. A freddo, il Perugia si porta così in vantaggio.

L’Empoli però non ci sta a perdere e comincia a macinare gioco. La migliore occasione capita a capitan Pasqual, che dal limite calcia una splendida punizione che si stampa sulla traversa e poi rientra in campo.

E’ però lo stesso numero 23 azzurro a trovare il gol che porta l’Empoli sul pari: un suo cross dalla sinistra non viene toccato da nessuno e la palla alla fine si insacca alle spalle di Leali. E’ il 43esimo minuto del primo tempo.

L’Empoli rientra in campo nella ripresa con grande veemenza e dopo 18′ è Donnarumma a trovare il gol del vantaggio: perfetto lo scambio al limite tra Zajc e Caputo, che alla fine favoriscono il 23esimo gol dell’ex giocatore della Salernitana.

Andreazzoli inserisce Brighi, Polvani e Imperiale, ma non succede praticamente più nulla. Col risultato di 2-1 l’Empoli vince la partita e conquista il 28esimo risultato utile consecutivo. Numeri straordinari, per un campionato straordinario. Adesso c’è la Serie A.

IL TABELLINO

EMPOLI-PERUGIA 2-1
Marcatori: 3′ pt. Di Carmine, 42′ pt. Pasqual, 18′ st. Donnarumma

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Veseli, Maietta, Pasqual (43′ st. Imperiale); Bennacer, Castagnetti, Krunic (25′ st. Brighi); Zajc (35′ st. Polvani); Donnarumma, Caputo A disp. Giacomel, Vasconcelos, Piu, Luperto, Traorè, Mchedlidze, Lollo, Ninkovic, Untersee All. Aurelio Andreazzoli

PERUGIA (3-4-1-2): Leali; Belmonte, Volta, Magnani; Zanon (33′ st. Terrani), Colombatto, Bianco (38′ st. Kouan), Pajac; Buonaiuto (43′ st. Gustafson); Cerri, Di Carmine A disp. Santopadre, Nocchi, Gonzalez, Achy, Ranocchia, Del Prete, Diamanti, Germoni All. Alessandro Nesta

Arbitro: Signor Martinelli di Roma

Note: Ammoniti: Zanon (P), Belmonte (P); Recupero: 1′ pt., 4′ st.