(foto Empoli F.C.)


LA GARA L’Empoli di Andreazzoli non si ferma più. Dopo la Pro Vercelli anche il Cesena vede la sconfitta con il risultato di 3-2 al Dino Manuzzi. A decidere il match una doppietta di Donnarumma e al bel gol di Bennacer.

Andreazzoli ritrova proprio l’attaccante dal primo minuto dopo l’infortunio e al 3′ è proprio lui a sbloccare il match. Rimpallo favorevole in area di rigore, con Donnarumma che di sinistro scarica la palla in fondo alla rete.

Dopo soli cinque minuti, all’8′, Bennacer trova il raddoppio: assist di Zajc direttamente da calcio d’angolo al dischetto del rigore e sinistro precisissimo che si insacca alle spalle di Fulignati.

Dopo una ventina di minuti di puro spettacolo l’Empoli cala e il Cesena viene fuori trovando il pari. Sconamiglio, al 37esimo, è bravissimo di testa a colpire su calcio d’angolo mettendo la sfera nel sette.

Nella ripresa il Cesena trova anche il pareggio: Moncini raccoglie di testa in area di rigore, al 61esimo, e insacca alle spalle di Gabriel.

L’Empoli vede i fantasmi, ma pareggia in un lampo: ribaltamento di fronte e Donnarumma, al 62esimo, trova la zampata sull’assist di Di Lorenzo che buca Fulignati sotto le gambe e riporta gli azzurri avanti.

Andreazzoli difende a spada tratta il risultato inserendo Polvani, Lollo e Brighi e alla fine, dopo sei minuti di recupero, arriva il fischio finale. Grazie ai risultati degli altri campi adesso la promozione è a +13 punti, su Palermo e Parma. L’Empoli non si ferma più nel suo incredibile cammino.

Giorgio Galimberti

IL TABELLINO

CESENA-EMPOLI 2-3 (1-2 pt.)
Marcatori: 3′ pt. Donnarumma, 8′ pt. Bennacer, 37′ pt. Sconamiglio; 16′ st. Moncini, 17′ st. Donnarumma

CESENA (4-3-3): Fulignati; Donkor, Perticone, Sconamiglio, Fazzi (14′ st. Schiavone); Fedele, Di Noia, Laribi; Kupisz (24′ st. Chirico), Moncini, Dalmonte (29′ st. Jallow) A disp. Agliardi, Cascione, Ceccacci, Eguelfi, Emmanuello, Meigrati, Ndiaye, Vita All. Castori

EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Maietta, Luperto, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Krunic; Zajc (24′ st. Brighi); Donnarumma (dal 32′ st. Polvani), Caputo A disp. Giacomel, Terracciano, Untersee, Imperiale, Traore, Lollo, Più, Ninkovic All. Andreazzoli

Arbitro: Signor Saia di Palermo

Note: Ammoniti: Perticone (C), Sconamiglio (C), Gabriel (E); Recupero: 1′ pt.