(foto Empolichannel.it)


LA GARA L’Empoli non riesce nell’impresa e anzi, esce sconfitta al Castellani nella gara più importante. Martusciello paga le scelte iniziali schierando Buchel e Krunic non al top della forma e reduci entrambi da uno stop.

Non basta un Castellani pieno, coi tifosi chiamati a raccolta grazie ai biglietti a prezzi popolari. L’Empoli non riesce praticamente mai a impensierire un’Atalanta visibilmente demotivata, alla ricerca soltanto della conferma del quinto posto.

Il tecnico è costretto alla sostituzione del regista dopo mezz’ora, quando inserisce Diousse. Tutto questo dopo il gol del Papu Gomez, al 13esimo, quando con una conclusione potente da fuori buca le mani a Lukasz Skorupski, evidentemente colpevole nell’occasione.

Gli azzurri non riescono a trovare la scossa e l’unica occasione del primo tempo è un tiro sugli sviluppi di un corner di Bellusci. A centrocampo è invece Croce a ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, correndo e sacrificandosi anche per i compagni.

Nella ripresa Martusciello è costretto a sostituire anche Krunic inserendo Dimarco, ma cambia poco. L’Empoli non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso, se non in unica occasione.

Maccarone imbecca El Kaddouri che spara due volte a botta sicura, ma si vede entrambe le volte la conclusione respinta sulla linea da Masiello. Questa è la migliore chance dell’Empoli.

Nel finale non succede praticamente più nulla e l’Empoli ottiene così la 21esima sconfitta del proprio campionato. Adesso gli azzurri si giocano tutto nell’ultima sfida contro il Palermo.

Giorgio Galimberti

TABELLINO

EMPOLIATALANTA 0-1
Marcatori: 13′ pt. Gomez (A)

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Bellusci, Pasqual; Krunic (5′ st. Dimarco), Buchel (34′ pt. Diousse), Croce; El Kaddouri; Pucciarelli (20′ st. Thiam), Maccarone A disp. Pelagotti, Zambelli, Veseli, Barba, Cosic, Zajc, Tello, Mchedlidze, Marilungo All. Martusciello

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Masiello, Toloi, Caldara; Conti, Freuler, Kessie (25′ st. Grassi), Spinazzola (45′ st. Hateboer); Kurtic; Gomez, Petagna (33′ st. Paloschi) A disp. Rossi, Zukanovic, Raimondi, Bastoni, Cristante, D’Alessandro, Migliaccio, Pesic, Mounier All. Gasperini

Arbitro: Valeri di Roma

Note: Recupero: 1′ pt., 4′ st.; Ammoniti: Pasqual (E), Conti (A), Buchel (E), Masiello (A), El Kaddouri (E)